Ottobre 2007Carissime amiche,come potete constatare il pacchetto è arrivato, però è arrivato all'Avana a settembre e dopo ha impiegato un meso in più per arrivare dall'Avana a Matanzas. Niente, abbiamo una posta molto efficiente. Tanto è così, che alla dogana hanno fatto un controllo e mi hanno inviato un documento ufficiale dove hanno scritto tutto quello che c'era all'interno del pacco: la foto, bellissimo ricordo di tutto "Il Comitato di Difesa della Rivoluzione"; la vostra lettera, un canto di amicizia; il libro, che mi aiuterà a capire meglio la storia dell'Italia e al suo popolo; il film...-spero sia in italiano- non ho pouto ancora vederlo giacchè devo cambiare il sistema di registrazione (qua siamo ancora negli anni ottanta in quello che riguarda la tecnologia) e, finalmente, lo zaino, che mi servirà per portare tutti questi ricordi ovunque vada.Dopo di voi ho fatto altri due tours, nessuno come il vostro, però mi hanno lasciato degli insegnamenti. In questo momento studio soprattutto francese perchè ho già fatto un esame alla scuola di turismo a Varadero e non sono andato tanto bene e sicuramente dovrò farlo un'altra volta dopo l'alta stagione. Adesso (ottobre) sto facendo un corso per guide di turismo (di turismo de natura). E vi informo che nei primi giorni di aprile sarò padre. Sopra quello di farvi sapere qualcosa per ulteriori invii, quello che mi servirebbe veramente per capire e parlare meglio la lingua italiana è un buon dizionario della lingua italiana (non italiano-spagnolo) soltanto italiano col significato delle parole in italiano. Questo se non è un problema per voi.Vi ringrazio in anticipo tutta la vostra gentilezza.Grazie infinite!!!AbramoE' l'ora di gridare Rivoluzione!
domenica 4 novembre 2007
Una lettera da Cuba
Salve gente! L'altro giorno è arrivata una lettera da Cuba: è di Abramo!!!!! Ve la trascrivo tutta com'è scritta, eccola qui
giovedì 11 ottobre 2007
domenica 30 settembre 2007
domenica 23 settembre 2007
Tutti dentro!
Eccoci tutti qua, spiaggia di Varadero. Vi ricordate?? Che ridere! Se riguardate attentamente il filmato vi accorgerete di Paolo (in alto a sinistra) che arranca verso la telecamera cadendo ripetutamente per poi abbandonare sconsolato l'impresa [!!!], e del tuffo finale del Maresciallo che consente a Maria di emergere dalle acque tipo Venere...ma non aggiungo altro perchè altrimenti muoio dalle risate. Beccatevi il video!
sabato 22 settembre 2007
Comandante
Aprendimos a quererte
donde el sol de tu bravura
le puso cerco a la muerte.
Aqui se queda la clara
le etranable trasparencia
de tu querida presencia,
comandante Che Guevara.
Tu mano gloriosa y fuerte
sobre la historia dispara,
cuando todo Santa Clara
se despierta para averte.
Vienes quemando la brisa
con soles de primavera
con la luz de tu sonrisa.
Tu amor revolucionario
te conduce a nueva empresa,
donde esperan la firmeza
de tu brazo libertario.
Seguiremos adelante
como junto a ti seguimos
y con Fidel te decimos:
"HASTA SIEMPRE COMANDANTE!"
Salve gente!!
Salve gente!! Questa mattina ho tovato in fondo all'armadio la maglietta del Comandante. Appena l'ho presa in mano mi sono resa conto di quanto è stata bella, emozionante e
fantasticosa la nostra vacanza. Come potevo fare finta di niente? Quindi, come avevo promesso, anche se un po' in ritardo, pubblico questo blog per non dimenticare l'avventura vissuta insieme. Un punto di ritrovo che racconta il nostro fantastico viaggio, aperto a voi che avete partecipato e a tutti i curiosi della rete. E allora se siete pronti...cosa aspettate?? Riviviamo insieme la nostra meravigliosa estate 2007!!

Iscriviti a:
Post (Atom)