domenica 4 novembre 2007

Una lettera da Cuba

Salve gente! L'altro giorno è arrivata una lettera da Cuba: è di Abramo!!!!! Ve la trascrivo tutta com'è scritta, eccola qui
Ottobre 2007
Carissime amiche,
come potete constatare il pacchetto è arrivato, però è arrivato all'Avana a settembre e dopo ha impiegato un meso in più per arrivare dall'Avana a Matanzas. Niente, abbiamo una posta molto efficiente. Tanto è così, che alla dogana hanno fatto un controllo e mi hanno inviato un documento ufficiale dove hanno scritto tutto quello che c'era all'interno del pacco: la foto, bellissimo ricordo di tutto "Il Comitato di Difesa della Rivoluzione"; la vostra lettera, un canto di amicizia; il libro, che mi aiuterà a capire meglio la storia dell'Italia e al suo popolo; il film...-spero sia in italiano- non ho pouto ancora vederlo giacchè devo cambiare il sistema di registrazione (qua siamo ancora negli anni ottanta in quello che riguarda la tecnologia) e, finalmente, lo zaino, che mi servirà per portare tutti questi ricordi ovunque vada.
Dopo di voi ho fatto altri due tours, nessuno come il vostro, però mi hanno lasciato degli insegnamenti. In questo momento studio soprattutto francese perchè ho già fatto un esame alla scuola di turismo a Varadero e non sono andato tanto bene e sicuramente dovrò farlo un'altra volta dopo l'alta stagione. Adesso (ottobre) sto facendo un corso per guide di turismo (di turismo de natura). E vi informo che nei primi giorni di aprile sarò padre. Sopra quello di farvi sapere qualcosa per ulteriori invii, quello che mi servirebbe veramente per capire e parlare meglio la lingua italiana è un buon dizionario della lingua italiana (non italiano-spagnolo) soltanto italiano col significato delle parole in italiano. Questo se non è un problema per voi.
Vi ringrazio in anticipo tutta la vostra gentilezza.
Grazie infinite!!!
Abramo
E' l'ora di gridare Rivoluzione!